Iscriviti per ricevere Offerte Esclusive

logo

OCCHIALI E STORIE DI VITA

 


facebook
instagram

facebook
gplus
instagram

   PEOPLE WITH GLASSES

 Amy Robinson (postato a maggio 2016)

© 2019 Boudoir Galleria Ottica Venezia

+39 041 241 0192 | boudoirve@gmail.com | Venezia, Italia

Credo sia doveroso per me iniziare questo blog intervistando una signora che è divenuta col tempo un’amica alla quale tengo molto, oltre ad essersi rivelata una persona meravigliosa.

Il suo nome è Amy Robinson, quando la conobbi nel 2011 di lei sapevo solo che è una bella donna, dotata di carisma e che emetteva una grande energia positiva.

 Visitò il mio negozio e comprò un paio di occhiali Caroline Abram con lenti progressive. Dal momento che queste lenti hanno bisogno di qualche giorno in più per la consegna, avrei spedito i suoi nuovi occhiali a New York, città dove vive.

La privacy dei miei clienti per me è molto importante e io la rispetto, ma alle volte devo ammetterlo, cedo alla tentazione di andare su internet ad esplorare il quartire dove vivono.

Google streetview è uno strumento fantastico !

Bene, facendo questo ho scoperto che Amy è un’attice americana e produttrice di film. Ha recitato in “Mean Streets” a fianco di Hervey Keitel e Robert De Niro ed ha prodotto film come Julie and Julia, che tutt’ora è uno dei miei preferiti.

La volta successiva che venne, iniziai a presentarle i miei amici veneziani e il mio partner.

Ora quando viene, lo so con largo anticipo, tanto da poter programmare degli appuntamenti per essere certi di vederci almeno un paio di volte durante il suo soggiorno ed uscire a cena insieme. Anche lei mi ha presentato alcuni dei suoi amici e con loro abbiamo sempre avuto delle conversazioni coinvolgenti, spesso seduti a tavola degustando del buon vino.


-Amy, non sono ancora riuscito a venire a New York a farti visita. Fortunatamente tu vieni regolarmente a Venezia. Cosa ti fa amare così tanto questa città e tornare ogni volta ?

Amo Venezia perchè è una città unica al mondo. E’ bella, senza tempo, piena di mistero, eleganza, sorpresa e della grande arte. Ne sento sempre la mancanza quando non ci sono e grande gioia quando ci ritorno.


-Pensi che New York e Venezia siano città che condividono alcune similitudini?

New York è una città grande fatta di molti “villaggi”, Venezia è un villaggio che ha il cuore e l’anima di una città cosmopolita.


-People with glasses , è un blog che parla di persone  ( che indossano occhiali ). 

Quali sono le doti e le capacità che stimi maggiormente nella gente?

Delle persone apprezzo l’umorismo, la gentilezza e la creatività . Sono contenta di stare con persone che amano ciò che fanno e lo fanno bene.


-Tu hai bisogno di occhiali da vista e ti piace indossarli. Secondo te, quali sono le caratteristiche più importanti che dovrebbero possedere?

Non ho usato occhiali fino all’età di 40 anni, ci è voluto del tempo perchè io mi abituassi. Quindi per me gli occhiali devono essere prima di tutto confortevoli da indossare e, ovviamente, essere stilosi !


-Cibo e buona cucina per me sono tematiche importanti nella mia vita. Quando ricevi un invito, preferisci la cucina casalinga o essere portata in un buon ristorante? Qual’è il tuo ristorante preferito a Venezia e quale a New York? 

Mi rende sempre felice andare a casa di qualcuno e godere della cucina del padrone di casa, ma non disdegno nemmeno di cenare al ristorante. Probabilmente la verità è che la buona compagnia e la buona cucina sono un piacere che non viene mai meno.


-Hai un desiderio che vuoi condividere coi lettori di questo blog ?

Quando visitate Venezia, accertatevi di andare anche al negozio di Alessandro . Si trova in una delle mie calli preferite di tutta Venezia. Lui vi tratterà come degli amici e vi offrirà un servizio fantastico.


Grazie Amy. Spero di vederti a New York la prossima volta, questo significherebbe che finalmente manterrei la mia promessa. “

amyrobinsoninnyc
Amy-Robinson
strade-malfamate-us-1973-amy-robinson-data-1973-k3p3ex
Web agency - Creazione siti web Catania